Tecnologia senza fine: negli Usa si acquista la birra con le impronte digitali

Tecnologia senza fine: negli Usa si acquista la birra con le impronte digitali


La tecnologia Clear viene utilizzata negli aeroporti e negli altri luoghi in cui è necessario rispettare delle lunghe file, al fine di accertare l'identità degli utenti. Basta appoggiare un dito sul sensore, infatti, per vedere immediatamente riconosciuti i propri parametri biometrici.
Negli Usa, questa rivoluzionaria tecnologia arriverà presto anche negli stadi e verrà utilizzata per verificare l'età di chi desidera acquistare una birra o un'altra bevanda alcolica.

È la prima volta negli Stati Uniti in cui i parametri biometrici vengono utilizzati per l'accertamento dell'età e per effettuare i pagamenti, ma Clear non intende fermarsi qui. L’azienda di Seattle ha infatti espresso la volontà di investire ulteriormente in questo settore. La partnership con la NFL consentirà ai fan dei Seahawks e dei Mariners di accedere nelle arene utilizzando delle file privilegiate che semplificheranno la fase di ingresso. In futuro, altri eventi importanti come i concerti, per esempio, faranno ricorso al riconoscimento dei parametri biometrici per rendere più snelle le interminabili code.